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Remarketing: opportunità per aziende e settore turistico

In Italia è arrivato un po’ in sordina ma è ormai diventato uno strumento di grande importanza nelle strategie di Web Advertising di aziende, hotel, ecommerce e di tutte quelle categorie che utilizzano il web per il loro business.

Il Remarketing lanciato da Google permette a chi utilizza questa tipologia di Campagna Adwords, di raggiungere tutti gli utenti che hanno visitato il nostro sito, letto una nostra email, etc.

Un esempio concreto
Vi è mai capitato di visitare un sito di viaggi e di cercare per esempio un volo per Parigi? Dopo aver visualizzato diverse offerte abbandonate il sito e spegnete il pc perchè la decisione è rimandata, ma…nei giorni a seguire, mentre navigate su internet o controllate la vostra posta gmail, vi ritrovate offerte che riguardano voli per Parigi proprio del sito che avete visitato in precedenza.
Questo viene chiamato Remarketing ed è un potente strumento che permette di aumentare notevolmente le conversioni (contatti, acquisti, download, etc).

Oltre il 90% dei visitatori di un sito ecommerce non compra alla prima visita ed il 70% abbandona il carrello prima di completare l’ordine. Come fare in modo che questi utenti portino a termine il processo di acquisto? Come fare in modo che utenti che hanno già acquistato ripetano acquisti?

Grazie al Remarketing si possono studiare delle vere e proprie strategie di acquisizione clienti.

Infatti possiamo tracciare gli utenti che hanno acquistato e fare azioni di cross selling proponendo loro altri prodotti complementari a quello che hanno acquistato, oppure possiamo intercettare gli utenti che hanno inserito prodotti nel carrello ma non hanno completato l’ordine proponendogli uno sconto per il completamento dell’ordine stesso. Le applicazioni sono innumerevoli…basta un po’ di fantasia e di pianificazione.

Per il settore turistico dove la concorrenza è spietata, il Remarketing è una grossa opportunità per gli Hotel che permette a chi lo sta utilizzando di aumentare le prenotazioni ed i contatti.

Se implementata nel modo giusto una Campagna di Remarketing può dare ottimi risultati ed aumentare notevolmente il tasso di conversione…provare per credere!

 

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