Popolarità e Autorevolezza sono la stessa cosa per Google?

In questo articolo vi proponiamo un video di Matt Cutts di Google che ci spiega la differenza tra popolarità ed autorevolezza per Google stesso.

Matt Cutts in questo video afferma che popolarità ed autorevolezza sono due cose diverse e fa l’esempio di un sito porno e di un sito governativo o di un’organizzazione. Il sito porno è probabilmente più popolare ma il sito governativo è sicuramente più autorevole.

Matt Cutts ha poi spiegato cosa intende per essere popolare all’interno di un argomento da cui scaturisce la domanda su come faccia Google a determinare quale sito è più rilevante nelle sue ricerche. Questa è una domanda che molti SEO si fanno alla quale è difficile dare una risposta.

Proprio in quest’ottica Google sta lavorando su nuovi algoritmi per migliorare quelli attuali. Infatti Matt Cutts ha detto che Google mostra siti di cui c’è un evidenza del fatto che siano più autorevoli di altri. E’ proprio in questo che Google sta lavorando per migliorare l’algoritmo.

Ecco il video di Matt Cutts

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *