Instagram

Novità di Instagram: carosello e link esterni

Non c’è niente da fare, la pubblicità vince sempre!
E’ notizia recente che Instagram introdurrà due importanti novità nel campo dell’advertising per far sì che i Brand possano investire sempre di più sulla piattaforma: carousel e link esterni.

Ecco cosa sono e a cosa servono:

Carousel (carosello)

Questa modalità permette all’azienda di pubblicare una slide con più foto, scrollando con il dito da destra a sinistra e viceversa.
Quindi invece che trovarci le fotografie una sotto l’altra nello stream come è sempre stato fino ad ora, potremo “girare” pagina per vedere tanti scatti in un unico post.
Per un brand potrebbe essere un ottimo modo per raccontare una storia o semplicemente per mostrare più prodotti uno vicino all’altro nel contesto di una campagna pubblicitaria.

Link esterni

Verrà introdotta la possibilità di cliccare sui link posti nelle didascalie sotto le foto, che rimandano a pagine esterne rispetto ad Instagram, quindi per esempio ad una pagina aziendale scelta da noi, che sia la home page del nostro sito o magari una landing page creata ad arte.

Come potete immaginare, non sono novità da poco e per ora l’esperimento è partito negli Stati Uniti solo per alcuni Brand certificati.
Si tratterà poi di capire se queste opzioni saranno estese anche ai profili utenti normali o rimarranno solo in ambito business.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *