News dal Web: Video su Facebook – Novità su Tumblr e Twitter

I video su Facebook raggiungono gli 8 miliardi di visualizzazioni al giorno

La visualizzazioni medie di video ogni giorno su Facebook sono raddoppiate da aprile, continua così l’accelerazione delle visualizzazioni di video sul principale social network.

Facebook ora rileva una media di otto miliardi di video visti al giorno da 500 milioni di persone

Naturalmente, alcuni ancora sostengono che i dati sulle visualizzazioni dei video su Facebook non siano attendibili perché Facebook riproduce il video automaticamente nelle News Feed dei suoi 1,55 miliardi di utenti e conta una visualizzazione se un video è visto per meno di tre secondi, ma questa è un’argomentazione che con il tempo sta perdendo forza.

Tumblr introduce una nuova funzione: segui i tuoi topic preferiti!

Dal 29 ottobre, Tumblr ha accontentato i suoi utenti annunciando l’introduzione di una nuova funzione: la possibilità  di poter seguire specifiche ricerche.

Mentre prima era possibile solo fare follow su altri blog, adesso si possono seguire intere categorie tematiche: basta digitare il tag e successivamente cliccare Segui, che compare sulla barra di ricerca stessa.

Twitter: addio ai preferiti, ecco i mi piace

A partire da inizio novembre la stella con cui siamo soliti aggiungere ai preferiti i contenuti di Twitter ha lasciato il suo posto a un cuore molto simile a quello presente su Instagram

Secondo Twitter la scelta è stata fatta in quanto la stella poteva confondere i nuovi iscritti. Potrebbero inoltre esserci ricadute positive nel coinvolgimento della comunità, dal momento che un mi piace potrebbe essere concesso molto più facilmente di un preferito – che molto spesso è stato rimpiazzato da un retweet.

Possiamo supporre che Twitter voglia avvicinarsi a quella mappatura delle emozioni già messa in campo su Facebook?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *