News dal Web: Le ultime novità dal Mondo Facebook

Oggi parleremo di tre novità riguardanti il Social Network Facebook.

Tre trilioni di post, tutti indicizzati

Facebook annuncia il nuovo motore di ricerca interno, un’evoluzione del motore precedente che consente ora di trovare istantaneamente messaggi ed elementi condivisi pubblicamente su qualsiasi argomento. Le ricerche saranno facilitate dal sistema di suggerimenti su notizie ed avvenimenti non appena si inizia digitare nel campo di ricerca…come il Google Instant di Google.

La funzionalità farà il suo debutto ufficiale nei prossimi giorni per i territori che adottano la lingua inglese, sia sull’interfaccia Web che nelle applicazioni per Android e iOS.

I nuovi “Lead Ads” (Ads per acquisizione contatti)
Con l’inserimento dei nuovi “Lead Ads” Facebook ha fatto un grande passo in avanti.

I Leads Ads sono annunci pubblicitari interattivi che permettono di raccogliere in tempo reale i contatti dei potenziali clienti.

Con queste Inserzioni per Acquisizione Contatti, l’utente, una volta cliccato l’annuncio, vedrà comparire un modulo precompilato con le informazioni che ha già inserito sul suo profilo Facebook (email, telefono, ecc.) da inviare all’azienda. Se vuole può cambiare queste informazioni, altrimenti può subito inviare il modulo senza fatica.

Quindi ora albergatori ed aziende possono richiedere l’iscrizione alla newsletter, o la richiesta di un offerta in modo molto semplice.

Video nei Carousel Ads

Un’altra novità che riguarda la pubblicità su Facebook riguarda i video.

Infatti i Video saranno presto disponibili per tutti gli inserzionisti di Facebook come opzione per i carousel ads. Fino ad ora era solo possibile inserire più foto in questo tipo di annuncio, ma con l’inserimento di video, Facebook vuole dare agli inserzionisti ancora più possibilità di convertire in contatti i propri annunci.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *