La potenza dei Video nell’Email Marketing

Cosa accade quando un utente apre una mail e visualizza un video al suo interno?

Tenendo in considerazione che uno studio ha evidenziato un incremento del 70% della spesa in video e video marketing nell’ultimo anno e che un altro studio effettuato ci dice che 9 persone su 10 guardano negli smartphone i video fino alla fine, è facile capire l’aumento di coinvolgimento dell’utente che è possibile ottenere inserendo un video all’interno delle email.

Le Email tradizionali hanno un contenuto statico. E’ giunto in momento di creare email interattive con video o gif animate.

Per potere inserire Video all’interno delle Email sono necessari strumenti professionali per email marketing che permettano di inserire codice nel formato corretto per una visualizzazione del video sia da pc che da smartphone.

Grazie a questa tipologia di software sarà anche più semplice capire, grazie alle statistiche avanzate di cui dispongono, la reale efficacia dei video inseriti nelle email.

Grazie a PortalEmail e all’HTML5 ora è possibile inserire video all’interno delle email e coinvolgere così maggiormente i tuoi utenti.

Scopri le funzionalità di PortalEmail

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *