logoinstagram

Instagram è il Re del Social Engagement

Un’indagine effettuata da Forrester ha messo in evidenza come Instagram sia il Social Network con il maggior tasso di engagement (interazioni). Infatti sono state analizzate più di 3 milioni di interazioni di utenti con più di 2.500 post di brand su sette Social Network.
In sei delle sette reti sociali, i marchi che sono stati analizzati raggiungono un tasso di engagement inferiore al 0,1%. Su Facebook si parla di circa 700 Mi piace, commenti e condivisioni per ogni milione di fans, su Twitter il rapporto è di circa 300 interazione per 1 milione di followers.

Instagram si distingue dai dati di Facebook e Twitter, infatti i dati ci dicono che il tasso di engagement è del 4,21%…ossia 58 volte in più rispetto a Facebook e ben 120 volte in più rispetto a Twitter.

interaction

 

Facciamo un esempio
Rad Bull ha pubblicato il mese scorso un video su snowboard half-pipe sia su Facebook che su Instagram.
I risultati ottenuti sono stati che degli oltre 43 milioni di Fans Red Bull su Facebook, il video è piaciuto a 2.600 utenti (0,006%), mentre dei 1,2 milioni di followers di Instagram, il video è piaciuto a 36.000 utenti (3%).

Questi dati ci fanno capire che Facebook ha visto bene ad acquistare Instagram e che le immagini sono fondamentali per creare engagement con gli utenti.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *