Inserzioni multi prodotto di Facebook

Se ancora non le avete provate, sappiate che le inserzioni multi prodotto di Facebook (disponibili tramite lo strumento Power Editor), sono uno strumento molto interessante per fare advertising.
Al contrario dei normali post, in cui è presente un’immagine e un link che rimanda ad una pagina specifica, questa novità introduce la possibilità di mostrare da 3 a 5 foto di prodotti in un unico post, ognuno con il suo titolo, descrizione e lo specifico link che punta alla pagina che desideriamo.

In questo modo è possibile organizzare delle campagne per un target di pubblico selezionato oppure inserire l’intero catalogo dei nostri prodotti (e lasciare che sia l’algoritmo di Facebook a gestire automaticamente il carosello pubblicitario), facendo vedere quelli che hanno ricevuto più interazioni da parte degli utenti.
Sfruttando il retargeting è inoltre possibile mostrare i nostri annunci alle persone che hanno visitato il nostro sito, magari facendo vedere prodotti simili o complementari.

Con un po’ di creatività riuscirete ad ottenere ottimi risultati perché le opzioni non mancano; si può pubblicizzare un singolo prodotto con più immagini per sottolineare i suoi punti di forza, scegliere di puntare su quelli più venduti oppure decidere di mettere in evidenza gli articoli in promozione se il vostro scopo è alleggerire il magazzino.
Un’altra idea: vendete articoli sportivi? Allora perché non creare un annuncio ad hoc per coloro che hanno acquistato nel vostro sito una muta da sub mostrando prodotti complementari come pinne, boccaglio e occhialini?

Ora tocca a voi sperimentare se questa funzionalità rappresenta un passo avanti per l’advertising sulla piattaforma social più popolare al mondo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *