Il Tuo sito è Mobile Friendly? Da Maggio Google modifica il suo algoritmo

Se fino ad ora non avete dato importanza al fatto che il vostro sito fosse mobile friendly o meno, è giunto il momento di pensarci seriamente!
Google ha annunciato che a maggio il suo algoritmo sarà potenziato e che a subirne gli effetti saranno i siti NON mobile friendly. Questo fa pensare ad una rivoluzione dei risultati di ricerca a favore dei siti mobile friendly.

E’ davvero così importante avere un sito Mobile friendly?

  • E’ già oltre un anno che le statistiche ci dicono che le ricerche da mobile hanno superato quelle da computer desktop (siamo oltre al 70%)…questo dato è in continua crescita.
  • Il 57% degli utenti sconsiglia un’azienda se il suo sito web da mobile non è mobile friendly
  • Google continua il percorso di evoluzione del proprio algoritmo per aiutare l’utente a trovare quello che cerca, ed in questo caso ad offrire, per ricerche effettuate da mobile, siti che siano usabili da smartphone.

Queste poche righe ci fanno capire che oggi NON è pensabile avere un sito ottimizzato solo per computer desktop, ma è assolutamente necessario avere un sito mobile friendly per non perdere i tanti potenziali clienti che utilizzano gli smartphone per effettuare le ricerche su Google.

Cosa fare?

Per prima cosa effettua un test per verificare se il Tuo sito è Mobile Friendly secondo le indicazioni date da Google e nel caso il vostro sito non risultasse Mobile Friendly, non perdete ulteriore tempo e contattateci immediatamente!

Un ingegnere di Google, scrive sul blog ufficiale: “Rintracciare su Google una risposta rilevante e precisa, non deve dipendere dal dispositivo usato! Si deve potere avere la migliore risposta con un’interrogazione da desktop, smartphone o tablet”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *