Social Media Marketing con Pinterest

I Place Pin: Pinterest in Viaggio

Pinterest introduce una nuova funzionalità, i Place Pin, ossia la combinazione di immagini di viaggi con le mappe.
Circa un anno fa, infatti, in Pinterest hanno notato che agli utenti piace creare board delle vacanze e dei luoghi da visitare. La domanda che si sono posti è stata: come possiamo aiutare le persone a trasformare la loro ispirazione di viaggio in realtà?

Nascono così i Place Pin, pin speciali che includono, direttamente sul pin stesso, anche dettagli extra come l’indirizzo ed il numero di telefono.

Questa nuova funzionalità è nata anche grazie a Foursquare, che fornisce le mappe, anche se non è possibile effettuare il check-in come su Foursquare.

È possibile accedere da ogni luogo anche dal proprio dispositivo Android o iPhone…questo vuol dire che è possibile trovare nuovi luoghi mentre siamo in movimento e possiamo persino ottenere indicazioni stradali !

placepin

Grazie ai Place Pin possiamo trovare facilmente le informazioni sui posti che vogliamo raggiungere, possiamo condividere l’intera board con gli amici, possiamo creare nuove board con le mappe o aggiungere le mappe alle board esistenti.

Questo era il logico passo successivo…l’unione delle immagini pubblicate dagli utenti con le mappe dei luoghi in cui vengono scattate le foto. In un mondo sempre più mobile, dove le proprie vacanze vengono sempre più pianificate online, era il tassello che mancava a Pinterest per avvicinarsi ancora di più al mondo Travel.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *