Landing page efficace

Gli ultimi 5 consigli su Come Ottimizzare una Landing Page

Eccoci arrivati all’ultima parte di consigli su come ottimizzare una landing page per ottenere maggiori conversioni.

Dopo aver parlato della semplicità del deisgn, degli elementi di marketing che devono essere presenti, e dell’importanza di conquistare la fiducia dell’utente, vediamo 5 consigli su come ottimizzare la landing page dal punto di vista SEO.

Perchè è importante ottimizzare il SEO di una landing page?

La maggior parte delle volte la landing page viene creata per una campagna PPC o per una campagna di Email Marketing, ma questo non vuol dire che non possa o non debba essere trovata dagli utenti tramite i motori di ricerca.

Proprio per questo anche per le landing page è necessario tenere presente alcuni consigli su come ottimizzarle dal punto di vista SEO.

1 – Utilizza le Keywords nella url
Costruisci il nome della url in modo intelligente inserendo la keyword più importante. Evita url come per esempio landing.php o landing.php?id=3&kw=tua-keyword, ma crea una url di senso compiuto come per esempio tua-keyword.html

2 – Utilizza le Keywords nel titolo
Per il SEO è importante anche il Titolo della pagina, proprio per questo è importante che il titolo sia costruito con parole chiave e rispettando la lunghezza massima di 70 caratteri.

3 – Includi le Keyword e frasi di keywords all’interno del testo
Utilizza le parole chiave all’interno del testo della landing in modo chiaro per Google. Non utilizzare immagini per visualizzare testi.

4 – Inserisci i pulsanti di condivisione social
A Google piace che nella pagina ci sia la possibilità di condivisione con i vari social network

5 – Utilizza i meta tag
Per completare la pagina utilizza il meta tag description inserendo una descrizione esaustiva del contenuto della Tua Landing Page, descrizione di lunghezza massima 156 caratteri. Utilizza anche l’alt text per le immagini.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *