Perché scegliere di entrare nel mondo di Foursquare? Ecco alcuni vantaggi:
1) Il numero degli iscritti: 20 milioni di iscritti, oltre 2 miliardi di check-in e 750.000 attività presenti
In Italia nel periodo Luglio 2011 – Febbraio 2012 si è avuto un incremento del 302% di brand page (pagine ufficiali di aziende od attività commerciali) nel settore turistico, catene commerciali, imprese familiari, eventi e manifestazioni, etc.
Tra le grandi aziende sbarcate su Foursquare che hanno già all’attivo oltre 10.000 followers possiamo citare Gucci, Regione Toscana, Adidas, Vodafone.
2) Pubblicità Gratuita
A differenza di Facebook, Twitter o ancora LinkedIn, la pubblicità e la visibilità su Foursquare è gratuita. Dovrete solo creare offerte (che siano incentivanti), comunicarle nei vs canali online e offline in cui si è presenti (Sito web/blog, fb, twitter, email, ecc.)
3) Passaparola Gratuito
Il fatto che abbiamo uno “special” incrementa la possibilità che gli utenti/clienti facciano del sano e spontaneo passaparola. Come? Dicendo ai propri amici e conoscenti che scaricando l’app di Foursquare è possibile sbloccare un’offerta speciale. Ovvio che, più la promozione è allettante, più motivi ci saranno per parlarne.
4) Rintracciabilità Territoriale
Gli utenti in mobilità amano usare i propri smartphone per individuare posti e punti vendita nelle città in cui sono presenti in quel momento e oltre a utilizzare l’app “luoghi” di Google usano molto anche Foursquare, sapendo di poter contare sulle recensioni-raccomandazioni dei venue (la rappresentazione virtuale di un punto vendita o “luogo fisico” su Foursquare) di altri utenti.
5) Collegamento diretto con Facebook Twitter
Gli utenti possono invitare su Foursquare tutti i loro amici di Facebook, Twitter e Gmail in modo da aumentare esponenzialmente gli utilizzatori di questo Social Network.
Le notifiche “push” permettono di sapere quando ci sono offerte, alberghi, terme, amici nelle vicinanze …. tutto questo grazie al sistema di geolocalizzazione ed ai check-in effettuati.
Ogni check-in effettuato è pubblicità per l’attività commerciale od azienda in cui viene effettuato.
Foursquare è un’occasione da non perdere! Non per niente viene considerata la migliore app per il geotagging.