swarm-foursquare

Foursquare si fa in due: nasce Swarm

Dennis-CrowleyIl Co-fondatore e CEO di Foursquare, Dennis Crowley ha annunciato che, la famosa app di geosocialnetwork Foursquare, si divide in due e nasce così Swarm.

Ancora non si sa molto di questa nuova App, quel che sappiamo è che servirà per rimanere in contatto con gli amici che si trovano nelle vicinanze condividendo la posizione. Un Foursquare rivisitato, molto più veloce e facile da utilizzare.

L’applicazione Foursquare non sparirà ma si affiancherà a Swarm e sarà orientato alla scoperta dei luoghi con raccomandazioni proattive. Foursquare sta cercando di mettere sempre più al centro l’esperienza utente, così se ti trovi vicino ad un bar e ti compare un popup che ti avverte che un tuo amico è stato in questo bar due settimane fa e che pensa che il cappuccino qui sia eccezzionale…quindi sai che anche tu dovresti entrare nel bar.

Si vuole così dare maggiore importanza alla personalizzazione ed a prendere in considerazione i gusti degli utenti ed i pareri degli amici.

Cosa comporta tutto questo per le attività commeciali?
Proprio per il fatto che dalle ricerche effettuate, per esempio per ristoranti nelle vicinanze, non comparirà più l’elenco dei ristoranti più vicini ma compariranno quei ristoranti in cui sono stati i nostri amici, ogni attività commerciale dovrebbe stimolare i propri clienti ad effettuare check-in nei propri locali ed eventualmente a lasciare qualche consiglio. Questo vi permetterà di essere trovati più facilmente.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *