Facebook

Facebook fa le pulizie di Pasqua!

Il social network più popolare del mondo ha annunciato che dal 12 marzo comincerà il processo di rimozione degli account disattivati e inattivi (cioè appartenuti a persone decedute).
Per questo motivo sarà inevitabile vedere una diminuzione dei fans e quindi dei “mi piace” nelle varie pagine di Facebook.

Lo scopo di questa pulizia è far sì che le aziende possano contare su dati sempre più veritieri ed aggiornati, dal momento che per un brand è fondamentale capire chi sono i propri clienti e quali sono i loro gusti.

In questo modo saranno maggiormente incentivate ad investire sull’advertising della piattaforma del Signor Mark Zuckerberg.

Tempi duri quindi per tutte quelle pagine che hanno acquisito fan in maniera poco onesta, creando appositamente account falsi oppure comprando pacchetti di “like”.
Ovviamente, se un account disattivato ritornasse attivo, il suo “mi piace” verrebbe di nuovo contato all’interno della pagina di riferimento.

Ricordiamo che questa politica è già stata intrapresa qualche tempo fa sia da Instagram che da Youtube quindi per le aziende, le pagine dei social networks avranno sempre più valore.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *