Social Media Marketing con Pinterest

Ecco perchè utilizzare Pinterest nelle strategie di Social Media Marketing

Anche Pinterest si sta avvicinando al momento del lancio di un servizio di advertising al suo interno.

E’ già nell’aria da tempo ma sembra che, anche se in ritardo rispetto ai tempi previsti, Pinterest stia per testare la piattaforma di advertising con grandi brand selezionati, offrendo loro un pacchetto premium di advertising con un budget minimo di 1 milione di dollari.

Prima di rendere disponibile a tutti la nuova piattaforma di advertising, il team di Pinterest sta cercando di far uscire il prodotto migliore possibile per poter affrontare la concorrenza delle piattaforme di advertising di Facebook e Twitter.

Prossimamente in Italia…

Proprio il fatto che Pinterest stia per testare la piattaforma con grossi brand, è un segnale del prossimo arrivo dell’advertising su Pinterest anche in Italia e di questo potranno approfittare aziende che già sono presenti su Pinterest ma anche aziende che ancora non hanno un account su Pinterest.

Il grosso vantaggio di poter promuovere i propri Pin (come si fa con i post di facebook) per interessi o base geografica, sarà a disposizione anche dei brand italiani che inseriranno Pinterest nella propria stragegia di Social Media Marketing.

Comments

comments

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *