youtube

Rivoluzione in casa Youtube. Il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook, permetterà agli inserzionisti di inserire il pulsante “compra” negli annunci pubblicitari che vengono mostrati nei video. Il servizio si chiamerà TrueView For Shopping, funzionerà per tutti i tipi di device e potrebbe fungere da test prima che la stessa possibilità sia implementata anche negli annunci dei risultati di ricerca di Google.

Con questa mossa Youtube entra prepotentemente nel mondo dell’e-commerce e promette di farlo rendendo molto semplice e diretta la scelta di acquisto dell’utente. Chi pubblica l’annuncio può decidere di far vedere i dettagli e le immagini dei propri prodotti, oppure di mostrare il tasto “compra ora” per dirottare i potenziali acquirenti sul sito web.

Per ora Youtube ha trovato un accordo con aziende quali Sephora e Wayfair per provare la novità e secondo il blog di Google questo nuovo modo di fare pubblicità avrebbe raccolto i loro consensi. Ma non si vuole fermare qui. Anche il settore dedicato ai videogiochi potrebbe beneficiare di importanti cambiamenti.

Uno di questi riguarda l’aumento della velocità (60 frame al secondo) per attrarre i videogiocatori e rivaleggiare con Twitch, il prodotto di Amazon che trasmette in diretta web i tornei e le partite dei singoli giocatori. L’altro, più ambizioso, sarebbe quello di far giocare in diretta gli utenti, trasformandoli di fatto in giocatori e non più in semplici spettatori.

Ancora sono solo voci di corridoio ma siamo sicuri che fra non molto tempo ne sapremo di più.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *